MERCATINI DI NATALE: LUBIANA – ZAGABRIA – TRIESTE
7 – 9 Dicembre 2019
I mercatini di Natale sono vari e vivaci, così come le decorazioni natalizie che illuminano le eleganti architetture. Questo viaggio propone una varietà di scenografie, tra musica, luci e festose bancarelle.
07.12.19: TORINO- LUBIANA
Partenza del gruppo da C.so Bolzano alle ore 6.00 in bus GT. Arrivo del gruppo a Lubiana in tarda mattinata, incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita della capitale Slovena che in occasione delle festività, si arricchisce di tante manifestazioni, tra musica, luci sfavillanti e mercatini colorati. Visita ai principali monumenti che si concentrano attorno alla celebre Piazza Preseren: il Triplice Ponte, la chiesa dei Francescani, il Ponte dei Draghi, il Duomo di San Nicola. Tempo libero a disposizione da trascorrere in mezzo ai coloratissimi Mercatini di Natale che si sviluppano nel centro storico e lungo il fiume. Cena e pernottamento in hotel
08.12.19: ZAGABRIA
Dopo la colazione partenza in bus per un’escursione a Zagabria. Incontro con la guida e visita della città, capitale dello stato croato, dall’architettura austro-ungarica. Vedremo in particolare i tre nuclei storici: Gornji Grad, quartiere medievale circondato da mura, Kaptol il quartiere più antico, dove troverete la bella cattedrale con magnifiche guglie e la chiesa di San Marco del XIII secolo caratterizzata da un tetto variopinto ed infine Donji Grad, la parte bassa della città con grandi piazze, fontane e parchi. Tempo a disposizione da trascorrere in mezzo ai coloratissimi mercatini Natalizi che animano la città. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
09.12.19: TRIESTE
Dopo la colazione in hotel partenza in bus verso Trieste, incontro con la guida e visita di questa città il cui destino è stato per secoli legato a quello degli Asburgo, in quanto porto principale dell’impero. Trieste possiede un assetto urbanistico fastoso: palazzi eleganti ed austeri, preziosi “Caffè” frequentati da grandi letterati come Svevo, Rilke, Joyce, piazze eleganti e numerose chiese. Pranzo libero e partenza per il rientro a Torino.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Minimo 25 paganti € 320.00
Supplemento singola € 80.00
La quota comprende:
Viaggio in bus GT
2 pernottamenti in hotel 3*sup.
2 cene
Guida locale per le visite come da programma
Tasse di soggiorno slovene
Assicurazione medico – bagaglio
La Quota non comprende:
pasti non specificati nel programma, bevande, ingressi, facchinaggio, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
TERMINE ISCRIZIONI ENTRO 04 NOVEMBRE