Bologna e FICO Eataly Word
30 Novembre – 01 Dicembre 2019
Bologna: la Dotta, la Rossa e la Grassa. Tra fine novembre e dicembre la consuetudine ci porta in giro per Mercatini di Natale alla ricerca dell’atmosfera natalizia e dell’idea giusta per i regali. Noi quest’anno vogliamo proporvi un’alternativa, FICO Eataly Word! Il cibo, il vino, i prodotti Doc italiani sono tra i regali più scambiati e anche, tra i più apprezzati, allora perché non dedicare una giornata a conoscere, scoprire, assaggiare e poi…fare la scelta che lascerà un “sapore eccezionale a questo Natale”!
30 NOVEMBRE – Torino – Bologna “LA GRASSA”
Partenza con il treno ad alta velocita e arrivo in mattinata a Bologna. Trasferimento con la navetta a FICO Eataly World: FICO nasce dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana. In un unico luogo, puoi conoscere ed imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano, il più rinomato nel mondo. Visita guidata e visita alle ‘giostre’ educative della biodiversità che raccontano il rapporto millenario tra l’uomo e il fuoco, l’uomo e la terra, l’uomo e i tre principali liquidi da lui creati – vino, olio e birra – l’uomo e il mare, l’uomo e gli animali, l’uomo e il futuro. Pranzo libero all’interno e tempo a disposizione per l’acquisto di prodotti e regali in vista delle festività natalizie. Trasferimento nel centro storico decorato per le festività e possibilità di trascorrere un po’ di tempo nel mercatino di Natale. Cena in un tipico ristorante bolognese con menu della tradizione.
01 DICEMBRE – Bologna LA DOTTA e LA ROSSA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città “LA ROSSA” dei mattoni antichi e “LA DOTTA” per la sua università. Il percorso si snoda a piedi attraverso il centro storico: Piazza Maggiore, la fontana del Nettuno, San Petronio e poi via, verso la zona di Santo Stefano, la Torre degli Asinelli e la Garisenda. Pranzo libero nei pressi di Piazza Maggiore dove gastronomie e salumifici si succedono offrendo variegate prelibatezze. Tempo libero fino alla partenza del treno.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
In camera doppia € 270,00 a persona
Supplemento singola € 40,00
Attenzione! La tariffa alberghiera è calcolata per il gruppo che può essere confermato soltanto al raggiungimento di 10 camere vendute entro e NON OLTRE il 30 OTTOBRE. Affrettatevi!
La quota comprende:
Viaggio in treno alta velocità
Trasferimento per/da Fico
Visita guidata a FICO ITALY WORD
Ingresso a scelta a due “giostre” tematiche
Sistemazione in hotel centralissimo
Cena in ristorante tipico con bevande
Visita guidata della città
Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
la tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato nella quota comprende
TERMINE ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 30 OTTOBRE